10 cose da fare all'Agriturismo Summer ?
Prima cosa da fare....rilassarsi, allontanare tutta la routine, e godersi la vacanza!
Grazie alla sua posizione strategica è possibile spostarsi comodamente, si trova infatti a metà strada tra Lucca (circa 50 min.) e la zona dell’Alta Garfagnana (circa 1 ora) e vi permetterà così di poter programmare una visita completa dell'area.
Gite ed escursioni
Percorso da vacanzieri...
Passeggiata a Trassilico partendo dalla strada principale che attraversa il bosco e scendendo dallo 'Zappello' con visita all'Eremo di Calomini e ritorno lungo la strada principale. Da non perdere a Trassilico la Rocca Estense, il Fontanino e la chiesetta di Sant'Ansano.
Oggi si va all'Alta Garfagnana
Visita al vecchio borgo di Campocatino ed Eremo di San Viano. Prima del rientro visita al Lago di Vagli e passeggiata lungolago, ponte di vetro e perche' no...il volo dell'angelo. Una visita anche alla suggestiva Panchina Gigante a Careggine.
Natura e storia sulla porta di casa
Grotta del Vento con itinerario a scelta, visita del piccolo borgo di Fornovolasco.una visita poi a Barga ricca di arte e cultura con il suo Duomo imponente, il Teatro dei differenti e i suoi importanti palazzi. Non dimentichiamo la casa di Giovanni Pascoli proprio a Castelvecchio.
Scorci mozzafiato
Un salto nel passato nella fortezza delle Verrucole, parco dell'orecchiella all'insegna della natura e visita di Castiglione Garfagnana con la sua cinta muraria e uno splendido panorama.
Brividi....non solo per l'acqua del torrente!
Parco del Battiferro con Adolfo, Ferruccio e David per una giornata piena di avventura e molto molto divertente ma anche ricca di notizie e scoperte del territorio.
City
Una giornata è da dedicare a Lucca, una delle più belle città italiane a misura d'uomo...potrete perdervi nel viuzze del centro circondati da storici palazzi, negozi antichi e moderni e le chiese....le 100 chiese di Lucca...Le mura poi di regalerà no uno spettacolo unico permettendo di passeggiare nel verde sopra la città
La Garfagnana da scoprire
Il trekking e le passeggiate nei boschi sono il punto di forza di questa terra...dalle Alpi Apuane più impervie ai dolci sentieri dell'Appennino avrete modo di passare giornate indimenticabili. Vale la pena mettere in lista il Monte Forato, sua maestà la Pania della Croce, il lago Santo e il lago Scaffaiolo, il Monte Giovo
Media Valle accanto a noi
Merita fermarsi e salire sul maestoso Ponte del Diavolo che indica un po' (non reale) l'ingresso in Garfagnana, con la sua leggenda apre le porte alle numerose storie che si sono tramandate nei secoli. Interessante visita poi è il piccolo Teatrino di Vetrino, il Museo del Castagno di Colognola e una delle case Puccini a Celle Puccini.